Tesseramento

Invia il form per essere contattato e conoscere i vantaggi e le modalità di tesseramento

FenImprese Modena intende preservare, promuovere e tutelare il diritto di ogni imprenditore di decidere il proprio assetto politico, economico e sociale. In linea con quanto indicato sul nostro statuto, associarsi a FenImprese infatti non significa schierarsi politicamente o rappresentare un colore, ma è l’espressione della propria individualità e professionalità all’interno di un network innovativo che crea sinergie tra le imprese e i professionisti associati e cresce nella collegialità i valori comuni.
L’impresa aderente ad un’associazione datoriale è libera di scegliere a quale ente bilaterale effettuare i versamenti obbligatori del CCNL applicato ai propri lavoratori dipendenti, così come anche per il fondo interprofessionale e l’assistenza contrattuale.
La scelta da parte del datore di lavoro senza contributo del dipendente del versamento all’ente bilaterale è anche libera da un CCNL applicato che non ne preveda necessariamente l’obbligatorietà, se non per le prestazioni erogate dall’ente bilaterale a favore del dipendente.