risk management

Il risk management è un processo aziendale volto alla gestione completa ed integrata dei rischi, mediante attività sistematiche quali identificazione, misurazione, valutazione, trattamento del rischio

FenImprese Modena si avvale dei propri tecnici specializzati per offrire con un metodo innovativo un servizio di preanalisi semplificata e completa, individuando le aree prioritarie di miglioramento e fornendo alle imprese studi e preventivi di fattibilità gratuiti. Inoltre, vengono rilasciate attestazioni ai fini della contrattazione con istituti finanziari di linee di credito e per quanto richiesto dai revisori di bilancio e della qualità. 

La funzione principale è quella di proteggere e incrementare il valore dell’azienda, sostenendone gli obiettivi attraverso la predisposizione di un quadro motodologico che consente uno svolgimento coerente e controllato di ogni fattura attività, il miglioramento del processo decisionale, la pianificazione e la creazione di priorità attraverso una comprensione esauriente e strutturata dell’attività stessa. Per fare ciò ci avvaliamo di un semplice schema in cinque fasi:

1. Individuazione delle risorse finanziarie a disposizione dell’azienda

2. Individuazione dei potenziali rischi che corre l’azienda nei vari settori di attività e produzione

3. Valutazione di questi rischi in termini di gravità come entità o frequenza

4. Controllo dei rischi al fine di prevenirli, proteggerli e trasferirli

5. Monitoraggio nel tempo dell’evoluzione dei rischi e del programma di risk management messo in atto

Il nostro partner:

Per saperne di più contattaci per ricevere la visita di un nostro incaricato